Menu principale:
I nostri gruppi
Dicembre a New York
Shopping di Natale e non solo
03 dicembre-08 dicembre
Sabato 03 dicembre
Partenza da Milano per New York. Trasferimento con shuttle aeroporto-hotel (compreso nella quota di adesione).
La sera un tuffo nelle luci e nei colori della piazza più famosa al mondo… Times Square!
Domenica 04 dicembre
Acquisto Metro-card per 7 gg con la quale potremo accedere ai servizi metro e di terra con corse illimitate nella cerchia di Manhattan -Brooklyn
Destinazione Downtown Manhattan, visita al World Trade Center e alla nuova Freeedom Tower in costruzione che sostituira' le torri gemelle.
Sosta a Century 21 (facoltativa), unico outlet di Ny per i primi acquisti.
Sosta pranzo al Pier 17, famosissimo molo di New York con vista spettacolare sul ponte di Brooklyn (si tratta di una food curt self service dove potete fare uno spuntino con la cucina che volete, italiana indiana cinese greca).
Nel pomeriggio possibilità di assistere gratuitamente ad un concerto con coro natalizio nella piazza antistante.
Serata libera da passare con gli accompagnatori se volete, oppure potremo darvi suggerimenti su cosa fare in loco.
Lunedi 05 dicembre
Visita e passeggiata a Central Park.
Sosta alle torri Turner sede della Cnn di Ny e di un lussuoso centro commerciale
con vista spettacolare su Columbus Circle.
Sosta pranzo e nel pomeriggio Shopping sulla Quinta strada, la strada più famosa al mondo e, chi ha uno spirito sportivo, in alternativa potrà pattinare al Rockfeller Center proprio sotto l'albero di natale che ogni anno viene acceso a Ny.
in serata cena in ristorante italiano (facoltativa).
Martedi 6 dicembre
Mattinata libera a disposizione per chi volesse visitare uno dei tanti musei di Ny, Metropolitan, Guggenheim, Museo di storia naturale (dove e' stato girato il film Una notte al museo). Il Moma di martedì e' chiuso quindi potete visitarlo il mercoledì o, se preferite, il lunedì pomeriggio in alternativa alla Quinta Strada.
Per gli amanti dell'arte medievale consigliamo di visitare il Cloister ad Harlem, un autentico chiostro portato pietra su pietra dalla Francia dal miliardario Rockfeller, ricostruito sulle rive del fiume e regalato alla città di New York: veramente bellissimo e facile da raggiungere con la metro (vi forniremo tutte le indicazioni per raggiungerlo).
Oppure, chi desiderasse una visita breve (max due ore) può visitare la splendida Frick Collection, una bellissima villa tra Madison Avenue e la Quinta Strada con capolavori di pittura (Tiziano, El greco, Bellini, Constable, Rembrandt, Velasquez, Vermeer, ecc), scultura, ceramiche e tappeti. Non e' conosciutissima ma vale veramente la pena visitarla. In ogni caso gli accompagnatori Controvento saranno a vostra disposizione per suggerimenti e organizzazione del tempo libero.
Per pranzo ci ritroveremo tutti a Eat Italy, la catena di Megastore della ristorazione italiana nella parte sud della Quinta Strada di Fronte al Flatiron building (il famoso grattacielo a forma di ferro da stiro) nel cuore di Chelsea e Greenwich).
Verso sera saliremo sull'Empire State Building per vedere la città dall'alto e le mille luci che si accendono al tramonto. Oppure sul Top of the rock del Rockfeller Center, un grattacielo appena un po' più basso dell'Empire, ma di uguale impatto visivo ed emozionale. Cena libera o con gli accompagnatori.
Mercoledi 9 dicembre
Mattinata libera per gli ultimi acquisti (si potrebbe andare da Macy's, il grande magazzino piu' famoso al mondo) sulla 34esima strada (il famoso film Miracolo sulla 34esima era stato girato in quella via.) o per un ultima visita a Manhattan prima della partenza. Nel pomeriggio trasferimento dall'hotel con shuttle all'aeroporto e disbrigo delle formalità d'imbarco. Volo di rientro
Giovedi 08 dicembre
Arrivo a Milano.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE………… EURO 1.330
La quota comprende:
" Volo a/r in classe economica
" Trasferimento da e per l'aeroporto a New York con Shuttle-bus
" 04 notti di soggiorno in camera doppia hotel 3 stelle centralissimo
" trattamento di pernottamento e prima colazione
" Accompagnatori e guide Controvento Viaggi
" Tasse aeroportuali e di soggiorno
" Quota d' iscrizione e assicurazione medico bagaglio
La quota non comprende:
" Tutti i pasti,il permesso ESTA
" Ingressi ai Musei - Empire-Top of the rock
" Metrocard (25 dollari circa) per utilizzo illimitato di metropolitana e bus
" Assicurazione annullamento (facoltativa)
" Mance ed extra personali
" Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende"
Per info e dettagli controventoviaggi@bricksonline.it
Quello che manca per una visita a New York è sempre il tempo per fare tutto…
Menu di sezione: