Menu principale:
I nostri gruppi
28 aprile -01 maggio 2012
Quota 615 euro (da riconfermare in base al volo )
Minimo 15 partecipanti
PROGRAMMA
28/04
Partenza da Milano Malpensa e arrivo a Edimburgo. Sistemazione in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio visita Palazzo di Holyroodhouse. Il Palazzo di Holyroodhouse, residenza scozzese ufficiale di Sua Maestà la Regina, si trova in cima al Royal Mile di Edimburgo e fronteggia lo spettacolare panorama di Arthur's Seat. Il palazzo, fine esemplare di architettura barocca, ha un forte legame con la ricca storia scozzese. Il palazzo è forse meglio conosciuto come la casa di Maria, Regina di Scozia, e per essere stato il teatro dei tanti episodi drammatici durante il suo turbolento regno. Maria si sposò nell'abbazia di Holyroodhouse e, nei suoi appartamenti privati, assistette alla brutale uccisione del suo segretario Rizzio da parte del secondo marito, il geloso Lord Darnley. Durante le sommosse del 1745, il palazzo fu per un breve periodo la dimora di Bonnie Prince Charlie. Oggi, gli State Apartments (appartamenti di Stato) sono utilizzati regolarmente dalla Regina e da altri membri della Famiglia Reale per cerimonie di Stato e ricevimenti ufficiali. Cena libera
29/04
Prima colazione in hotel e incontro con la guida e visita della città con particolare attenzione alla zona del Royal Mile. Pranzo libero. Nel pomeriggio possibilità di visitare La Galleria Nazionale Scozzese dei Ritratti racconta la storia della Scozia dal XVI secolo ad oggi attraverso i ritratti dei personaggi che l'hanno fatta: reali e ribelli, poeti e filosofi, eroi e popolani. Tra le firme non è possibile dimenticare artisti come Matisse, Picasso e Dali. La galleria conserva poi un'ineguagliabile collezione di pitture del XX secolo inclusi lavori di Bellany, Gillies, Peploe, Davie e Redpath. Nella mostra è presente un padiglione extra con opere scultoree di Henry Moore, Barbara Hepworth, Anthony Caro e altri. Rientro in hotel. Cena tipica in un pub scozzese.
30/04
Dopo la prima colazione, visita del Castello di Edimburgo con guida parlante italiano. Nel pomeriggio visita del giardino botanico a meno di due chilometri dal centro della città, il Royal Botanic Garden Edinburgh, offre ai suoi visitatori, con i suoi 72 acri, un'isola di pace e tranquillità in uno scenario sbalorditivo. Il giardino, fondato nel 1670, è conosciuto come uno dei più stupefacenti del mondo, ospitando al suo interno le piante tra le più rare e belle che sia possibile trovare. Il giardino permette di realizzare un eco-tour mondiale attraverso la visita della bellissima serra (Glasshouses), nonchè di ammirare la palma più alta d'Inghilterra, e la galleria d'arte award-winning alla Inverleith House. Infine è possibile rilassarsi nella Colinetta Cinese, esplorare il famoso Giardino delle Rocce, o ammirare la magnificenza della sequoia gigante del Woodland Garden.
01/05
Dopo la prima colazione, tempo libero per lo shopping o altre attività. Ritrovo all'hotel e trasferimento all'aeroporto per il rientro previsto nel tardo pomeriggio.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE 615 EURO DA RICONFERMARE IN BASE AL COSTO DEL VOLO
La quota comprende:
Volo a/r con Easyjet (quota da riconfermare)
Trasferimento da e per aeroporto a Edimburgo
03 notti di soggiorno in camera doppia in hotel 3 stelle centrale in pernottamento e prima colazione
1 cena tipica in pub con bevande
2 mezze giornate con guida
accompagnatore Controvento Viaggi
Quota d' iscrizione e assicurazione medico bagaglio
La quota non comprende:
Tutti i pasti tranne la cena della domenica
Ingressi ai musei e siti che si visitano
Assicurazione annullamento (facoltativa)
Mance ed extra personali
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende"
MINIMO 15 PARTECIPANTI
Per info e dettagli controventoviaggi@bricksonline.it
Menu di sezione: