controventoviaggi.it


Vai ai contenuti

Boston e New England 2018

I nostri gruppi

La magia dei colori autunnali
in New England

Una delle più interessanti ed affascinanti destinazioni negli USA, il New England rappresenta la quintessenza dell'Old America: una regione di straordinaria bellezza paesaggistica e naturale, dalle coste frastagliate dell'Oceano Atlantico alle alte vette montane dell'interno, attraverso verdi regioni collinari puntellate da piccoli villaggi in cui la vita scorre uguale da secoli. Piccoli paesini e grandi spazi, accanto a località di grande fascino. Il New England è una regione nordamericana composta da sei stati (Massachusetts, Maine, New Hampshire, Vermont, Connecticut e Rhode Island), che più degli altri risentono dell'influenza dei primi coloni inglesi.
Da metà settembre fino ai primi di novembre, questa regione si colora come d'incanto ed assume tonalità inconfondibili. Il fenomeno del foliage si manifesta in tutto il suo splendore. Grazie a giornate ancora calde e nottate decisamente fresche, le foglie degli alberi assumono colori intensi. Gli aceri diventano rossi ed arancioni, i pioppi giallo intenso e i sommacchi viola, a contrastare il cielo azzurro e i campi verdi. Uno spettacolo da non perdere!!

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Andata 06/10/2018: Milano Malpensa ore 11:20 – 13:00 Dublino 16:20 – 18:25 Boston
Ritorno 13/10/2018: Boston 17:45 – 04:55 Dublino 06:20 – 10:30 Milano Malpensa (del 14/10/2018)

1° giorno Italia - Boston (Massachusetts)
Arrivo nel tardo pomeriggio all'aeroporto di Boston dall'Italia e trasferimento libero in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

2° giorno Boston
Colazione in hotel. Giornata a disposizione per la visita libera della città, una delle città americane più ricche di storia, cultura e attrazioni turistiche. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

3° giorno Boston / Salem / Kennebunkport / Portland (Maine)
Colazione in hotel. Ritiro delle vetture a noleggio e partenza verso il Maine: costeggiando la Massachussets Bay si raggiunge la storica cittadina di Salem, celebre per i processi sulla stregoneria del XVII secolo e per le sue case "stregate". Proseguimento percorrendo lo stato del New Hampshire, toccando la sua città costiera di Portsmouth fino a raggiungere il Maine. Arrivo a Kennebunkport, una delle più rinomate località costiere del Maine e di tutta la costa est degli USA: tempo a disposizione per la visita del centro, delle numerose boutiques e delle gallerie d'arte. Proseguendo, sosta al faro di Portland Head a Cape Elizabeth, uno dei posti più fotografati e suggestivi del Maine. Arrivo a Portland e sistemazione in hotel.
Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

4° giorno Portland / Camden / Bar Harbor
Colazione in hotel. Mattinata a disposizione per la visita di Portland, la più grande città del Maine, e del suo centro storico del XIX secolo recentemente restaurato. Proseguendo sulla strada costiera si raggiunge la bellissima cittadina di Camden. Tempo a disposizione per una passeggiata.
Proseguimento per Bar Harbor e sistemazione in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

5° giorno Bar Harbor / Acadia National Park / North Conway (New Hampshire)
Colazione in hotel. Esplorazione dell'Acadia National Park: questa isola, collegata alla terraferma da un ponte, è un'area protetta, splendido esempio della desolata e rocciosa costa del Maine. Proseguimento in direzione ovest verso la regione interna, attraversando gli splendidi paesaggi tra foreste, laghi e montagne dell'interno del Maine rurale. Attraversando la frontiera con il New Hampshire, si raggiunge l'area delle White Mountains National Forest. Arrivo a North Conway e sistemazione in hotel.
Pranzo e cena liberi. Pernottamento.



6° giorno North Conway / White Mountains / Woodstock (Vermont)
Colazione in hotel. Esplorazione delle White Mountains National Forest, una delle aree naturali più affascinanti di tutta la East Coast.. Proseguimento in direzione del Vermont: percorrendo la meravigliosa Kancamagus Highway attraversando i grandi boschi che cambiano colore con l’autunno e scoprendo un remoto universo di piccoli villaggi collegati da ponti di legno, circondati da una splendida natura incontaminata. Arrivo nella cittadina di Woodstock, la cui tipica architettura stile XVIII America la rende sospesa nel tempo. Sistemazione in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.


7° giorno Woodstock / Green Mountains / Stockbridge (Massachusetts)
Colazione in hotel. Attraverseremo la Green Mountain and Finger Lakes National Forest, rientrando in Massachusetts, fino ad arrivare a Stockbridge, cittadina resa famosa dai dipinti di Norman Rockwell, che ritraeva il villaggio ed i suoi abitanti durante le sue vacanze estive; un vero gioiello del Massachusetts sede della locanda più antica d'America, il Red Lion Inn. Facoltativi gli ingressi al museo di Rockwell oppure alla bellissima casa della famosa scrittrice Edith Wharton. Sistemazione in hotel nella vicina Lenox. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.


8° giorno Stockbridge / Boston / Italia
Colazione in hotel. Si viaggerà attraverso la regione del Berkshire, una zona collinare ai piedi dei monti Appalachi, contraddistinta da paesi da fiaba e meravigliose ville, un vero insieme di luoghi idilliaci che, ancora oggi, sono fonte di ispirazione per poeti, scrittori ed artisti. Pranzo libero e proseguimento in direzione dell'aeroporto di Boston.
Rilascio delle vetture a noleggio. Volo per il rientro in Italia. Fine dei servizi.

Quota individuale di partecipazione a partire da:
€ 2.350,00 con sistemazione in camera doppia (incluse tasse aeroportuali da riconfermare)
Supplemento singola: € 790,00

Le quote comprendono:
- voli di linea Italia – Boston – Italia in classe economica

- tasse aeroportuali

- trattamento di pernottamento in camera standard e prima colazione per 7 notti

- vetture minivan a noleggio

- ingresso ai parchi

- assicurazione medico-bagaglio base

- accompagnatore dall'Italia


Le quote non comprendono:
- pasti e bevande, durante l'itinerario, non inclusi nel programma

- ingressi facoltativi a musei ed attrazioni

- mance ed extra di carattere personale

- integrazione assicurazione sanitaria

- assicurazione annullamento (facoltativa)

- autorizzazione ingresso USA – ESTA – se non già valido

- tutto quanto non descritto nella voce “le quote comprendono”







Home Page | Chi Siamo | Ultimo Minuto | I nostri gruppi | Dove Siamo | Viaggiare sicuri | Info Sanità | Visti | Meteo | Utility | Privacy | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu